Guadagna online

Fidelityhouse.eu

giovedì 9 febbraio 2012

Anche Sarkozy scarica illegalmente

Sarkozy bittorrentIl presidente francese Nicolas Sarkozy è sempre stato duro nei confronti di chi condivide materiale protetto dal copyright senza averne diritto.
A lui si deve l'ispirazione per la dura legge francese che punisce i pirati: la cosiddetta politica dei tre schiaffi per cui alla terza infrazione si viene privati della connessione a Internet e l'istituzione dell'HADOPI ha il compito di vigilare la pirateria.

Si capisce quindi perché desti stupore apprendere che dal palazzo presidenziale francese, proprio sotto il suo naso, si scarica allegramente e illegalmente materiale protetto.
La fonte di tale scoperta è naturalmente il sito russo You Have Downloaded, il servizio che ha debuttato solo pochi giorni fa e che nonostante l'accuratezza non al 100% si sta rivelando una piccola miniera d'oro.
Ha infatti già permesso di notare come all'interno delle sedi delle major i pirati non manchino e ora consente di puntare il dito anche contro uno dei più fieri avversari dei condivisori.
La scoperta si deve al sito francese Nikopik, il quale non s'è lasciato sfuggire l'occasione di notare come ben sei download siano stati effettuati dalla residenza del presidente: ce n'è più che a sufficienza per staccargli la connessione.

0 commenti:

Posta un commento

adf.ly 2.3g