Guadagna online

Fidelityhouse.eu

martedì 20 dicembre 2011

Schmidt annuncia il tablet di Google, il concorrente dell'iPad

Secondo le statistiche l’iPad di Apple ha conquistato il 61.5% del marcato mondiale dei tablet, con 11.1 milioni di esemplari venduti nel terzo trimestre del 2011. Il concorrente più vicino ad Apple è Samsung con una quota di mercato del 5.6%, il che vuol dire che nonostante l’ampia gamma offerta dal colosso coreano, con display che vanno dai 5 ai 10 pollici, per ogni tablet Samsung venduto, Apple vende 11 iPad.
 

Per incrinare il predominio incontrastato dell’iPad, Google avrebbe deciso di lanciare nel giro di sei mesi un proprio tablet, ripetendo la strada già seguita con gli smartphone della serie Nexus. Il tablet di Google sarà un dispositivo di altissima qualità, probabilmente prodotto da Motorola, recentemente acquisita dal colosso di Mountain View.
A svelare questi dettagli è stato Eric Schmidt in persona in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera. Schmidt racconta di aver vissuto in Italia da bambino e di averla ritrovata a distanza di 50 anni molto cambiata, grazie sopratutto alla tecnologia.
Nell'intarvista, pur senza dichiararlo apertamente, Schmidt ha lasciato intendere che presto potremo vedere all'opera anche il concorrente diretto di Siri, l'assistente vocale di Apple. Dopotutto, Google sostiene di avere «da molto tempo il miglior software di traduzione vocale. Possiamo sempre usarlo per fare cose simili al Siri. Ovviamente non parlo di prodotti futuri, non ancora annunciati. Ma la tecnologia l'abbiamo già, non dobbiamo svilupparla. Vedremo».

0 commenti:

Posta un commento

adf.ly 2.3g