Guadagna online

Fidelityhouse.eu

venerdì 25 maggio 2012

Blocco a livello di DNS per Kickass Torrents



kickasstorrents bloccato gdf
Con l'operazione denominata Last Paradise il Nucleo di Polizia Tributariadella Guardia di Finanza di Cagliari ha bloccato l'accesso a KickassTorrents.
Il sito - definito«uno dei più grandi supermarket mondiali del falso multimediale» - non è infatti più raggiungibile dall'Italia.
Il blocco avviene curiosamente nello stesso giorno in cui le Fiamme Gialle di Cagliari "certificano" la morte di BTJunkie, sito BitTorrent un tempo molto popolare che ha cessato volontariamente le attività all'inizio di febbraio, dopo la chiusura di Megaupload.
I dati della Guardia di Finanza sostengono che KickassTorrents ospiti oltre 10 milioni di torrent attivi e riceva ogni giorno più di 3 milioni di visite; gli utenti italiani erano i terzi più numerosi, dopo quelli di India e Stati Uniti.
KickassTorrents si aggiunge quindi alla lista dei siti irraggiungibili dal nostro Paese, che già comprende The Pirate Bay; come sappiamo, d'altra parte, blocchi come questo non sono sempre il massimo dell'efficacia, poiché i mezzi per aggirarli esistono e non sono pochi. Il blocco è motivato, come si può immaginare, dalla lotta alla pirateria multimediale; sempre la Guardia di Finanza afferma che i banner pubblicitari presenti sul sito generano ricavi per 8,5 milioni di dollari l'anno: una stima che non condividiamo assolutamente e che non si sa in quale modo sia stata effettuata.

0 commenti:

Posta un commento

adf.ly 2.3g