Guadagna online

Fidelityhouse.eu

sabato 11 febbraio 2012

Come installare il firmware Whited00r

Per chi possiede un dispositivo tipo iPhone 2G/3G oppure un iPod 1G/2G, saprà che non potrà aggiornare il proprio device, proprio perchè Apple ha bloccato gli aggiornamenti ai dispositivi più "vecchi". Fortunatamente ci viene incontro whited00r, che ci permette di installare un custom firmware con la base di iOS3 ma con alcune funzioni presenti solamente su iOS4. 

Installare questo custom firmware non è difficile, ma bisognerà prendere alcuni accorgimenti al fine di evitare errori in fase di ripristino.
La prima cosa da fare è ripristinare il dispositivo al 3.1.3 originale, potete trovare il download a questo link e seguendo la classica guida al ripristino. Ovviamente lasciate il dispositivo "pulito" non installando alcun backup.
Arrivati a questo punto possiamo procedere ad installare il firmware whited00r. Andiamo a questo link e scarichiamo il firmware adatto per il nostro dispositivo. 
nota: è appena uscita la beta 2 del custom firmware di iOS5, solo per iphone 3G.
nota: se avete un device straniero, bisognerà scaricare la versione unlocker e dopo installare il pacchetto ultrasnow da cydia, per sbloccare la parte telefonica.Finito il download, procediamo con il ripristino lanciando prima di tutto iReb, al fine di evitare l'odioso errore 16xx, dopodiché procedete a mettere il dispositivo in dfu e a ripristinare, usate sempre la guida per aiutarvi.
IMPORTANTE: è consigliato NON caricare alcun backup in ogni caso, potete comunque utilizzare SSH per salvare i vostri dati e ricaricarli poi.

0 commenti:

Posta un commento

adf.ly 2.3g