Guadagna online

Fidelityhouse.eu

sabato 11 febbraio 2012

Grave bug in Windows Phone

Il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows Phone, è affetto da un grave problema. Un ricercatore ha infatti scoperto un bug, una falla, capace di disabilitare il sottosistema di gestione dei messaggi testuali alla semplice ricezione di un SMS. Basta infatti ricevere un messaggio appositamente costruito, dicono i ricercatori, per far riavviare il terminale Windows Phone (7.5) e rendere inaccessibile l'hub dei messaggi.

L'esistenza della vulnerabilità è stata verificata su un buon numero di smartphone (HTC Titan, Samsung Focus Flash e altri) con build Windows Phone 7740 (7.10.7740.16) e 7720 (7.10.7720.68). 
Una volta colpiti dal messaggio malevolo, per ripristinare il normale funzionamento del terminale gli utenti non possono far altro che procedere a un "hard reset" del dispositivo, riportando le impostazioni ai valori di default e perdendo tutte le app e i dati personali presenti sullo smartphone.
Anche Microsoft cade dunque vittima di un attacco condotto via SMS, seguendo lo stesso destino già subito dai concorrenti con maggior esperienza nel mercato degli smartphone (Apple e Google in particolare).
Microsoft ha promesso un aggiornamento il prima possibile.

0 commenti:

Posta un commento

adf.ly 2.3g