Guadagna online

Fidelityhouse.eu

domenica 12 febbraio 2012

Guida - Jailbreak Untethered iOS 5.0 e 5.0.1 - [AGGIORNATO - 20.01.2012]


Premesse

  • Il jailbreak è ora di tipo untethered;
  • Gli utenti che possiedono un iPhone straniero NON devono utilizzare questo programma;
  • Questa guida è valida sia per Windows che per Mac.
  • AGGIORNAMENTO: a breve sembrerebbe che sarà disponibile il Jailbreak Untethered anche per iPhone 4S e iPad 2. Infatti pod2g su Twitter ha appena dichiarato che sarebbe quasi pronto un exploid per il jailbreak definitivo anche per i Device che montano chip A5. Seguitemi che vi aggiornerò con un'ulteriore guida quando sarà pronto il nuovo exploid.

Compatibilità

  • iPhone 3GS (vecchia bootrom)
  • iPhone 3GS (nuova bootrom)
  • iPhone 4 (GSM)
  • iPhone 4 (CDMA)
  • iPod touch 3G
  • iPod touch 4G
  • iPad 1
  • AppleTV 2G
Attualmente non esiste un jailbreak per l’iPhone 4S e iPad 2 aggiornati ad iOS 5.0 e successivi. Pod2G ha comunque confermato di essere al lavoro anche su questi dispositivi.
Se hai già un dispositivo aggiornato ad iOS 5.0.1 e con jailbreak tethered, devi installare semplicemente il tool Corona presente in Cydia, come spiegato al termine di questa guida.
Chi possiede un iPhone straniero e sim locked ed è interessato all’unlock può aggiornare ad iOS 5.0.1 tramite custom firmware preservando le vecchie baseband sbloccabile con ultrasn0w.

Occorrente

Guida

1. Assicuratevi di aver installato iOS 5.0.1 sul vostro dispositivo e di aver scaricato la nuova versione di Redsn0w dal link in alto. In caso avete sul vostro Device una versione precedente ad iOS 5.0.1 procedete così: mettete il device in DFU mode (se avete difficoltà potete comunque aiutarvi con il video cliccando qui) e poi una volta che iTunes ve l'ha rivelato cliccate su RipristinaRipristina e Aggiorna. In questo modo vi assicurate di non perdere spazio utile sul vostro Device occupato da Jailbreak precedenti al 5.0.1.

2. Lanciate Redsn0w 0.9.10 (in modalità amministratore se usate Windows successivi a XP) e selezionate il file del firmware 5.0.1 dal menu Extra > Select IPSW. Questo passaggio potrebbe non essere necessario nel caso in cui Redsn0w individuasse in automatico la versione del firmware montata dal vostro dispositivo iOS.
3. Tornate alla schermata principale di Redsn0w, premete su “Jailbreak” e quindi spuntate “Install Cydia”.
Vi sarà chiesto di impostare il dispositivo in modalità DFU. Per farlo dovrete premere il tasto “Accensione” per circa 5 secondi, quindi il tasto “Accensione” e il tasto “Home” per 10 secondi e infine rilascare “Accensione” e continuare a tenere premuto il tasto “Home” per altri 15 secondi. Se avete difficoltà potete comunque aiutarvi con il video cliccando qui
4. Partirà quindi il processo di jailbreak, che potrebbe richiedere alcuni minuti. Al termine avrete il vostro iPhone aggiornato ad iOS 5.0.1 con Cydia installato e perfettamente funzionante.
5. Avviate Cydia per la prima configurazione
IMPORTANTE: Appena avete installato Cydia tappateci sopra così da verificare il corretto avvio. Successivamente vi verrà chiesto che tipo di utente siete: selezionate Sviluppatore se vi sentiti esperti navigati di Jailbreak e Cydia oppure User se muovete i primi passi nel mondo del Jailbreak. Con l'ozione User sarete sicuri che vi vengano nascosti file importanti che per errore potrebbero essere cancellati o modificati e quindi mandare in blocco il vostro device.

0 commenti:

Posta un commento

adf.ly 2.3g