Guadagna online

Fidelityhouse.eu

lunedì 13 febbraio 2012

In arrivo un tablet Windows 8

La partnership tra Nokia e Microsoft si fa sempre più stretta, e dopo gli smartphone Lumia basati su Windows Phone 7.5 potrebbe presto essere la volta di un tablet con Windows 8. Conferma la possibilità il capo di Nokia France Paul Amsellem, che indica nel giugno del 2012 la data ipotetica del lancio del nuovo dispositivo.
Per gli analisti un tablet Windows 8 marcato Nokia, non poteva certo mancare. Sia Nokia che Microsoft hanno infatti bisogno l'una dell'altra per riconquistare terreno in settori divenuti estremamente competitivi, anche se l'attacco al giovane mercato dei tablet (attualmente dominato dai gadget di Apple) sembra essere un'impresa molto più dura di quanto non sia quello per la riconquista del primato nel mercato degli smartphone.
In attesa della reale consistenza della notizia, sul rilascio del tablet, c'è da gestire il delicato debutto dei Lumia; la società finlandese vuole raggiungere importanti volumi di vendita e per farlo è disposta a vendere gli smartphone a prezzi a dir poco convenienti.
Per quanto riguarda i primi risultati di mercato dei cellulari Windows Phone, infine, Nokia parla di un debutto "molto positivo": il numero di preordini di Lumia è decisamente alto, più alto di qualsiasi altro terminale Nokia, secondo il carrier Orange. 
Forse, l'uscita del teminale windows marcato Nokia ha influenzato le vendite dell'iphone 4s? 
Per chi non ne fosse a conoscenza, i dati sulle vendite dell'ultimo nato di casa Apple, non sono certo positive. Forse l'influenza maggiore l'ha avuta la batteria, che si scarica ad una velocità esponenziale; comunque sia, nei giorni scorsi, la Apple ha inviato una lettera alla Foxconn, aziende che produce i dispositivi Apple, chiedendo di fermare le forniture dell'iPhone 4s.

0 commenti:

Posta un commento

adf.ly 2.3g