Guadagna online

Fidelityhouse.eu

martedì 14 febbraio 2012

Samsung e Android sono in testa al mercato di smartphone

Se Android, come confermano le statistiche, è il re dei sistemi operativi per smartphone, le aziende che hanno puntato su di esso dovrebbero poter festeggiare. Stando a quanto dice ComScore, con i dati relativi alle vendite di smartphone negli Stati Uniti tra agosto e novembre, ciò è vero ma soltanto in parte.
Il primo produttore di smartphone è Samsung, che detiene il 25,6% del mercato e nel periodo preso in considerazione ha visto la propria quota crescere dello 0,3%. In seconda posizione troviamo LG (20,5%, ma con una decrescita dello 0,5%). In terza posizione c'è Motorola (13,7%, in calo dello 0,3%).
La quarta posizione spetta a Apple anche se si aspettava la prima ma l'azienda dell'iPhone possiede infatti attualmente l'11,2% del mercato, ma nei tre mesi considerati è cresciuta di ben l'1,4%; si tratta della percentuale più alta.
L'avanzata di Android, comunque confermata da ComScore (il 46,9% del mercato) non sembra dunque impensierire più di tanto iOS di Apple, per lo meno negli USA.

0 commenti:

Posta un commento

adf.ly 2.3g