Guadagna online

Fidelityhouse.eu

mercoledì 7 marzo 2012

Rubati brani inediti di Michael Jackson da Sony con un attacco hacker

Michael Jackson sottratta discografia sony
Gli hacker che lo scorso aprile hanno attaccato Sony compromettendo la sicurezza del PlayStation Network non si sono limitati a curiosare tra i dati dei giocatori.
Sony ha infatti ammesso che, nello stesso periodo, è stato portato un attacco informatico anche ai suoi archivi musicali. Gli autori dell'intrusione sono riusciti a superare le difese e a sottrarre l'intero archivio dei brani di Michael Jackson, pubblicati e inediti, acquistato da Sony per 250 milioni di dollari dopo la morte dell'artista.

I brani copiati in totale sarebbero circa 50.000 e tra di essi ci sarebbe appunto l'intero archivio del Re del Pop, contenente diversi inediti tra cui un duetto con Freddy Mercury che il colosso giapponese contava di utilizzare per far uscire tutta una serie di dischi postumi.
Ora l'intero progetto è compromesso, naturalmente, dato che la possibilità che i brani siano finiti tutti in rete rende ormai noti gli inediti.

Intanto, però, due persone sono state arrestate con l'accusa di aver compiuto l'incursione: si tratta di James Mark e James McCormick, di 26 e 25 anni, ora liberi su cauzione in attesa della prima udienza del processo, fissata per il gennaio del 2013.

0 commenti:

Posta un commento

adf.ly 2.3g