
L'azienda indiana HCL ha presentato un tablet con Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich venduto a prezzi decisamente bassi rispetto ai concorrenti più famosi.
Nella versione base, la più economica, il tablet prende il nome di ME U1; è dotato di schermo touch da 7 pollici con una risoluzione di 800x480 pixel; all'interno ospita un processore a 1 GHz (con 512 Mbyte di RAM) e 4 Gbyte di memoria. Dispone poi di uno slot per micro SD, porta miniUSB e USB, connettività Wi-Fi integrata e 3G tramite adattatore USB, fotocamera frontale da 0,3 megapixel; il tutto è disponibile in India a 7.999 rupie (circa 120 euro).
Le altre due varianti appartengono alla famiglia MyEduTab e, sono principalmente dedicati agli studenti (infatti dispongono già di software per l'apprendimento e contenuti educativi).
Le specifiche tecniche sono le stesse del ME U1, mentre quello che cambia è la dotazione software: il MyEduTab K12 (venduto a 11.499 rupie, circa 170 euro) monta diverse applicazioni educative e ha già precaricati diversi e-book scelti dal NCERT; il MyEduTab Higher Education (9,999 rupie, circa 150 euro) dispone di contenuti educativi e di un online certification pack.
0 commenti:
Posta un commento