Guadagna online

Fidelityhouse.eu

lunedì 18 giugno 2012

Da Western Digital arriva il router con Hard Disk incorporato


my net n900 central
Nella gamma di prodotti My Net presentata da Western Digital un dispositivo - in due versioni - spicca in particolare: il My Net N900 Central.
Si tratta innanzitutto di un router che è in grado di raggiungere raggiungere sulla rete wireless una velocità massima di 900 Mbit/s usando contemporaneamente la banda a 2,4 GHz e quella a 5 GHz.
La dotazione comprende poi 4 porte Gigabit e una WAN e 1 porta USB, ma ciò che caratterizza particolarmente il N900 Central è la presenza di un disco rigido integrato (da 1 o 2 Tbyte).
Grazie a questa accortezza il router di Western Digital è in grado di svolgere anche le funzioni fondamentali di un NAS, diventando così utilizzabile come archivio in rete o unità per i backup (è compatibile anche con la Time Machine dei Mac).
Inoltre, dà vita alla cosiddetta "personal cloud": i contenuti presenti sul N900 Central sono accessibili anche via Internet e persino dallo smartphone (esistono già app per Android e iOS, mentre quella per Windows Phone è in sviluppo).
Il My Net N900 Central da 1 Tbyte è in vendita a 349,90 euro, mentre la versione da 2 Tbyte costa 429,90 euro. Inoltre, la tecnologia proprietaria FasTrack tiene costantemente sotto controllo il traffico di rete gestendo dinamicamente le priorità e dando la precedenza a quelle applicazioni che hanno bisogno di più banda.

0 commenti:

Posta un commento

adf.ly 2.3g