Guadagna online

Fidelityhouse.eu

sabato 15 settembre 2012

Nuovo iPod Touch e Nano - completamente ridisegnati!


ipodtouch
Nonostante l'iPhone 5 sia stato il protagonista della presentazione di ieri sera, settembre è, per tradizione, il mese degli iPod.
Tim Cook, CEO di Apple, ha dunque presentato i nuovi modelli di iPod Nano e iPod Touch, giunti ormai rispettivamente alla settima e alla quinta generazione.
L'iPod Nano perde la forma quadrata e riassume quella rettangolare, ricordando vagamente - per aspetto e dimensioni - una carta di credito (spessa però 5,4 millimetri) e pesante 31 grammi.
Dispone di un display multitouch da 2,5 pollici con una risoluzione di 240x432 pixel (e una densità pari a 202 dpi); offre 16 Gbyte di memoria interna ed è in grado di riprodurre sia contenuti audio che contenuti video.
Può inoltre ricevere le stazioni radio che trasmettono in FM, integra un accelerometro, supporta il protocollo Bluetooth ed è fornito con i nuovi auricolari EadPods; la batteria integrata agli ioni di litio promette di fornire 30 ore di riproduzione audio continua (o 3,5 di riproduzione video).
Come per l'iPhone 5 (e per l'iPod Touch), il connettore dock è stato sostituito dal nuovo connettore Lightning, più piccolo, completamente digitale e creato per permettere l'inserimento dello spinotto in entrambi i sensi possibili.
La fotocamera posteriore monta un sensore da 5 megapixel con autofocus e dispone di flash a LED, stabilizzatore video, modalità panorama e possibilità di registrare video in Full HD; quella anteriore è da 1,2 megapixel.L'iPod Touch, rinnovato dopo due anni, è una specie di ibrido tra l'iPhone 4S e l'iPhone 5: di quest'ultimo ha l'aspetto, compreso il Retina Display da 4 pollici con risoluzione di 1136x640 pixel e la cover posteriore in alluminio spazzolato, mentre del primo ha il processore, che è l'Apple A5 dual core.
ipod nano
La connettività comprende Wi-Fi 802.11a/b/g/n (a 2,4 e a 5 GHz) e Bluetooth 4.0, oltre al già citato connettore Lightning, mentre la batteria promette di consentire fino a 40 ore di riproduzione musicale continua.
La dotazione hardware comprende poi accelerometro, giroscopio e 32 oppure 64 Gbyte di memoria; gli auricolari sono, anche in questo caso, i nuovi EarPods.
L'iPod Touch di quinta generazione si può preordinare dal 14 settembre a 329 euro per la versione da 32 Gbyte (439 euro per quella da 64 GByte); l'iPod Nano di settima generazione si può preordinare dalla stessa data a 179 euro.
Da notare il fatto che resta in vendita l'iPod Touch di quarta generazione: la versione da 16 Gbyte costa 219 euro, mentre quella da 32 Gbyte costa 269 euro.

0 commenti:

Posta un commento

adf.ly 2.3g