Guadagna online

Fidelityhouse.eu

venerdì 21 settembre 2012

Ora anche in Italia iOS 6 con Siri in Italiano!


ios 6 siri italiano
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Anticipando il lancio dell'iPhone 5 - che avverrà domani negli USA e la settimana prossima in Italia - Apple ha già reso disponibile per il download iOS 6.
L'ultima versione del sistema operativo è destinata agli iDevice più recenti: si può infatti installare sull'iPhone dalla versione 3GS in poi, sull'iPad di seconda e terza generazione e sull'iPod Touch di quarta generazione e successivi.

A seconda dell'età del dispositivo, poi, alcune funzioni non sono disponibili, poiché l'hardware non è sufficiente a gestirle; ovviamente, l'iPhone 5 e il nuovo iPod Touch avranno iOS 6 già installato di default.
Per tutti i possessori dei dispositivi compatibili, avviare l'aggiornamento è semplice: è sufficiente collegare il proprio prodotto a iTunes oppure sfruttare la funzione integrata di aggiornamento software.
Apple afferma che le novità introdotte con questa versione sono oltre 200 e, tra queste, probabilmente quella che affascinerà maggiormente gli utenti italiani è la disponibilità dell'assistente personale Siri nella nostra lingua.
Siri ora infatti è in grado di capire i comandi che le sono rivolti in italiano, e rispondere fornendo le necessarie informazioni (o avviando le applicazioni prescelte), proprio come già da tempo è possibile fare in inglese e in una manciata di altre lingue.
iOS 6 migliora anche le funzionalità relative alla fotocamera, introducendo la modalità panorama che permette di unire automaticamente le foto scattate in sequenza muovendo il telefono da sinistra a destra.Un'altra novità appariscente e già pubblicizzata da qualche tempo è il debutto del servizi di mappe realizzato personalmente da Apple (con l'aiuto di TomTom) che sostituisce definitivamente Google Maps e fornisce anche funzionalità dinavigatore con indicazioni passo-passo.
Altre funzioni introdotte sono di natura più social: è stata infatti potenziata l'integrazione con Facebook, consentendo la sincronizzazione dei contatti e del calendario e facilitando la condivisione di video e immagini; in questo ambito, poi, debutta anche Streaming foto condivisi, che sfrutta le potenzialità di iCloud (pur senza venire conteggiato nello spazio disponibile).
FaceTime, l'app per le videochiamate, ora funziona anche su rete cellulare (a meno che gli operatori di telefonia mobile non vietino questa possibiltà) e permette di ricevere e fare chiamata anche dall'iPad utilizzando il numero di telefono dell'iPhone.
iOS 6 è già disponibile per il download gratuito, ma la velocità con cui può essere effettuato l'aggiornamento dipenderà da quanto sono intasati i server di Apple.

0 commenti:

Posta un commento

adf.ly 2.3g