Guadagna online

Fidelityhouse.eu

domenica 16 settembre 2012

Wii U - Tutti e prezzi e le caratteristiche!


wii u
Il 18 novembre negli USA, il 30 novembre il Europa, e solo l'8 dicembre nel patrio Giappone: sono queste le date di lancio della Wii U, la nuova console di Nintendo.
Satoru Iwata, presidente dell'azienda, ha rivelato i piani per l'invasione dei mercati prima degli acquisti natalizi e condiviso qualche informazione (non troppo precisa, per la verità) circa l'hardware della console.

La Wii U si basa su un processore a tre core Broadway (dunque un PowerPC), con una AMD Radeon GPU7 per la gestione della grafica; quest'ultima supporta lo Shader Model 4.0DirectX 10.1 e OpenGL 3.3.
A completare la dotazione ci sono 1 Gbyte di RAM, un quantitativo variabile di memoria per l'archiviazione dei dati (a seconda dei modelli), supporto Wi-Fi 802.11b/g/n, video in Full HD a 1080p e 4 porte USB.
Al momento del lancio, la Wii U sarà disponibile in due versioni: una base, con la console bianca dotata di 8 Gbyte di memoria e venduta in Giappone a 26.650 yen (circa 260 euro), e una premium, con la console nera dotata di 32 Gbyte di memoria e il gioco Nintendo Land in bundle e venduta in Giappone a 31.500 yen (circa 315 euro).
Per l'analista di Wedbush Michael Pachter, questi prezzi sono troppo alti: potranno andare bene per attirare i fan più accaniti di Nintendo, disposti a chiudere un occhio sull'esborso pur di accaparrarsi il prima possibile l'oggetto del desiderio, ma scoraggeranno tutti gli altri.Negli Stati Uniti, la versione base e quella premium costeranno rispettivamente 299,99 dollari e 349,99 dollari, mentre non c'è stato alcun annuncio ufficiale dei prezzi europei poiché - ha spiegato Nintendo - questi dipendono in buona parte dai vari distributori.
Per questo motivo Pachter prevede un taglio dei prezzi già nel 2013: «Ci aspettiamo la vendita di 1-1,5 milioni di Wii U in USA entro la fine di gennaio e che la richiesta di console da parte della base di fan Nintendo si mantenga alta fino alla fine di marzo».
Curiosamente, quando la Wii U avrà debuttato la "vecchia" Wii non scomparirà dagli scaffali: Nintendo ha rivelato l'intenzione di volerla mantenere in vendita, sia per soddisfare quanti saranno intimoriti dal prezzo della nuova console, sia per venire incontro alle esigenze degli «utenti tardivi», sia per raggiungere i mercati emergenti (America Latina ed Europa orientale soprattutto).

0 commenti:

Posta un commento

adf.ly 2.3g