Guadagna online

Fidelityhouse.eu

domenica 26 febbraio 2012

Adf.ly: un servizio che paga chi condivide link nella rete

Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi di Adf.ly, un sito web che permette di farvi guadagnare facendo una cosa semplicissima, che addirittura facciamo già probabilmente ogni giorno: condividere i link con altre persone. Avete presente ad esempio quando, su Facebook o MSN, un vostro amico chiede: “hey, dove hai trovato quel video? Voi magari gli rispondete inviandogli un link a Youtube oppure condividendo link nel vostro sito o solamente farvi visitare il sito. Ebbene, è proprio questa l’operazione di cui sto parlando e che potrebbe fruttarvi davvero molto denaro.

Più nel dettaglio, Adf.ly è un servizio di URL Shortening, ossia vi permette di “restringere” gli indirizzi dei siti web usando un formato del tipo http://adf.ly/qualcosa. Vi faccio subito un esempio: io ho ristretto l’indirizzo del sito di Google. E’ vero, potreste raggiungerlo anche semplicemente andando su www.google.it, ma utilizzando un link come questo - http://adf.ly/5LGom – andrete comunque in quel sito, ma passando prima da una piccola pubblicità che farà guadagnare il creatore del link quando viene visualizzata.
Registrarsi al sito è semplicissimo. Una volta andati sull’homepage (clicca qui) è sufficiente cliccare su “Join Now” e compilare il form che vi si presenta con i vostri dati. Assicuriamoci però che sotto la dicitura “Account Type” sia selezionata l’opzione “Link Shrinker“.
Completata la procedura e cliccato su “Join Now” nuovamente, dovreste ricevere via email un link di conferma per attivare il vostro account. Una volta effettuato l’accesso, in cima alla pagina principale troveremo una casella testuale che potremo riempire con l’indirizzo da “restringere”.
Dopo averlo fatto, clicchiamo su “Shrink!“. Ci sarà restituito l’indirizzo modificato da Adf.ly che dovremo copiare e distribuire a più persone possibile, in modo tale da poter guadagnare!
Quando qualcuno cliccherà su tale link, prima di andare a finire sul sito linkato vero e proprio (nell’esempio csday.it), passerà prima attraverso una pagina pubblicitaria di qualche secondo, che per superare dovrà cliccare “Avanti” (oppure “Skip Ad“).
Quanto si guadagna e come faccio ad essere pagato?
Adf.ly (convertibili in euro) paga 4 dollari ogni 1000 click di un link pubblicitario condivisi con gli altri utenti della rete. Può sembrare una cifra davvero irrisoria, ma vi assicuro che non lo è. Se tenete conto che per ogni singolo link potete accumulare un buon guadagno, allora se i link che genererete saranno moltissimi avrete dei guadagni parecchio consistenti. Ricordo che per ricevere il pagamento, che viene fatto soltanto dopo aver raggiunto la quota minima di 5 dollari, dovrete possedere un account Paypal AlertpaySe non siete già iscritti ad uno di questi due servizi, vi consiglio caldamente di scegliere il primo, in quanto è il più utilizzato sito web in tutto il mondo per ricevere pagamenti online. L’iscrizione è chiaramente gratuita e il sito tutto in italiano, con tanto di supporto via email e telefonico.
L’email corrispondente al vostro account Paypal (o Alertpay) deve poi essere inserita tra i nostri dati personali, altrimenti non potremo ricevere alcun pagamento! Per farlo è sufficiente andare nell’apposita pagina account personale, scorrerla fino in fondo e compilare il form, quindi cliccare su “Update“.
La guida introduttiva ad Adf.ly si conclude qui.
Ecco il link per la registrazione: http://adf.ly/?id=1486616

0 commenti:

Posta un commento

adf.ly 2.3g