Anche Facebook vuole partecipare alla "guerra" degli smartphone, un mercato dove la competizione è agguerrita più che mai. Il social network più grande al mondo sta lavorando con HTC per lanciare l’ormai attesissimo Buffy.


I social telefonini Salsa e ChaCha, che sono solo due esempi di alcuni prodotti già rilasciati nel recente passato, sono di fatto dei comuni “googlefonini” con un tasto fisico dedicato all’applicazione di Facebook e nulla più. I due HTC in questione non hanno avuto il successo sperato ma Zuckerberg e soci non si sono dati per vinti e ora sono pronti a riprovarci e, ancora una volta, Facebook si appoggerà alla società taiwanese per la realizzazione di questo modello. Per quanto riguarda il sistema operativo, invece, la scelta è scontata: esso sarà Android, ma non si sa ancora in quale versione.
Un po’ come ha fatto Amazon, che per il suo Kindle Fire ha preso Android e lo ha piegato alle proprie esigenze, così anche il famoso social network intende approfittare della natura Open Source di Android per costruirlo a propria immagine e somiglianza.
0 commenti:
Posta un commento