In molti non hanno ancora ben capito come utilizzare iFaith, il potentissimo programma di iH8sn0w. questo software serve per poter effettuare un downgrade o rimanere alla stessa versione del firmaware su i device apple, come iphone/ipod e ipad. Andiamo a vedere come utilizzarlo per poter rimanere al firmware 5.0 su iphone...












La maggior parte di voi saprà che, su iOS4, per poter effettuare un downgrade (per semplicità, e visto che il procedimento è lo stesso, viene inteso donwgrade anche poter rimanere allo stesso firmware o installare una versione che non è l'ultima disponibile) bastava aver salvato in precedenza gli shsh di quella determinata versione. Oggi su iOS5 gli shsh non sono sufficienti ma serve anche l'APTicket. Per poter quindi restare alla versione 5.0, in questo momento l'ultima versione disponibile è la 5.0.1, ci serve montare il 5.0, vediamo come creare un custom firmware firmato.
Requisiti:
- iPhone aggiornato al iOS 5.0
- Sistema operativo Windows
- iFaith scaricato nel pc (link aggiornato con versione 1.4.1)
eseguire come amministratore iFaith

Selezioniamo "Dump SHSH Blobs" per poter estrarre la firma digitale dal nostro iOS 5.0, ci verrà chiesto se abbiamo un apple TV, rispondiamo di no.

Ci verrà chiesto di mettere in DFU, seguiamo le istruzioni a video

Se abbiamo cliccato nei posti giusti inizierà il processo per la creazione della firma digitale

Al termine ci verrà chiesto dove salvare il file, salviamolo dove vogliamo ma bisogna ricordarsi il percorso!

Bene abbiamo creato la nostra firma digitale

Ora saremo rimandati direttamente nella home del programma, e selezioniamo "Build Signed IPSW w/Blobs"

Ora selezioniamo il file .ifaith creato in precedenza.

Ci verrà chiesto di passargli il firmware, in questo caso il 5.0, possiamo passarlo manualmente oppure farlo scaricare a lui (sconsigliato, tempi più lunghi)

Finalmente inizierà il processo

Salviamo il nostro custom firmware e abbiamo finito. Possiamo in futuro ripristinare tramite questo firmware avendo la possibilità di mettere la versione 5.0. Possiamo anche ripristinare direttamente seguendo le istruzioni a video.
nota: è importante lanciare iReb prima del ripristino.
























0 commenti:
Posta un commento