L'errore 1013 avviene in fase di ripristino, o meglio nel bel mezzo del ripristino. Il vostro dispositivo non conclude in modo corretto l'installazione del firmware e si blocca in RECOVERY MODE (cavetto + logo iTunes). Andiamo a vedere come risolvere il problema.

L'errore, il più delle volte, avviene quando si sta procedendo ad un downgrade, ossia all'installazione di una versione precedente del firmware attualmente installata. In questo caso l'errore è dovuto alla baseband e l'errore viene fuori a fine ripristino. In questo caso il ripristino è avvenuto correttamente, ma il dispositivo non si attiva. Per attivare il device è sufficiente utilizzare il tool FIXRECOVERY
Guida FixRecovery
La situazione in cui vi trovate è più o meno questa.

Ossia:
iTunes in fase di ripristino con il messaggio di errore attivo, ora seguite gli step per risolvere il problema.


L'errore, il più delle volte, avviene quando si sta procedendo ad un downgrade, ossia all'installazione di una versione precedente del firmware attualmente installata. In questo caso l'errore è dovuto alla baseband e l'errore viene fuori a fine ripristino. In questo caso il ripristino è avvenuto correttamente, ma il dispositivo non si attiva. Per attivare il device è sufficiente utilizzare il tool FIXRECOVERY
Guida FixRecovery
La situazione in cui vi trovate è più o meno questa.

Ossia:
iTunes in fase di ripristino con il messaggio di errore attivo, ora seguite gli step per risolvere il problema.
- Andate a questo indirizzo e scaricate l'ultima versione di FIXRECOVERY.
- Chiudete il messaggio di errore (iTunes lasciatelo aperto)
- Mettete il device in DFU MODE.
- Lanciate fixrecovery.
Al termine del processo l'iphone si attiverà; successivamente potete continuare con la configurazione di iTunes oppure scollegare il device.
Nel secondo caso, l'errore viene dato quando si sta installando l'ultima versione disponibile. In questo caso basta:
- Aprire Tinyumbrella
- Andare su "Advenced"
- togliere la Spunta da "Set hosts to cydia"
- Riavviare il PC/MAC

0 commenti:
Posta un commento