L'errore 1015 avviene in fase di ripristino. Il vostro dispositivo non conclude in modo corretto l'installazione del firmware e si blocca in RECOVERY MODE (cavetto + logo iTunes). Andiamo a vedere come risolvere il problema.
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L'errore, il più delle volte, avviene quando si sta procedendo ad un downgrade, ossia all'installazione di una versione precedente del firmware attualmente installata. Non si sà di preciso a cosa è dovuto l'errore, ma si sà per certo che una volta uscito l'errore, avete un bel fermacarte in mano. Ci sono diverse tecniche per fixare questo problema. Andiamo per ordine.
Step 1
Mettere il dispositivo in DFU MODE e provare il ripristino.
Step 2
Se la DFU non ha funzionato, provate a mettere il dispositivo in RECOVERY MODE e provare il ripristino.
Step 3
Se non siete smanettoni oppure avete semplicemente fretta di attivare il vostro device, provate semplicemente a cambiare PC/MAC.
Step 4
L'errore 1015 al 99% è un problema di iTunes. Un modo un pò rozzo ma efficace è quello di disistallare completamente il pacchetto iTunes, elimando quindi iTunes, QuickTime, Bonjour..ect. Dopo aver disistallato il tutto riavviate il PC/MAC e rifate una nuova installazione.
Step 5
se l'errore esce nel finale è probabile che il ripristino è avvenuto correttamente. Per attivare il device è sufficiente utilizzare il tool FIXRECOVERY, anche se è indicato per l'errore 1013.
Guida FixRecovery
La situazione in cui vi trovate è più o meno questa.
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Ossia:
iTunes in fase di ripristino con il messaggio di errore attivo, ora seguite gli step per risolvere il problema.
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L'errore, il più delle volte, avviene quando si sta procedendo ad un downgrade, ossia all'installazione di una versione precedente del firmware attualmente installata. Non si sà di preciso a cosa è dovuto l'errore, ma si sà per certo che una volta uscito l'errore, avete un bel fermacarte in mano. Ci sono diverse tecniche per fixare questo problema. Andiamo per ordine.
Step 1
Mettere il dispositivo in DFU MODE e provare il ripristino.
Step 2
Se la DFU non ha funzionato, provate a mettere il dispositivo in RECOVERY MODE e provare il ripristino.
Step 3
Se non siete smanettoni oppure avete semplicemente fretta di attivare il vostro device, provate semplicemente a cambiare PC/MAC.
Step 4
L'errore 1015 al 99% è un problema di iTunes. Un modo un pò rozzo ma efficace è quello di disistallare completamente il pacchetto iTunes, elimando quindi iTunes, QuickTime, Bonjour..ect. Dopo aver disistallato il tutto riavviate il PC/MAC e rifate una nuova installazione.
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se l'errore esce nel finale è probabile che il ripristino è avvenuto correttamente. Per attivare il device è sufficiente utilizzare il tool FIXRECOVERY, anche se è indicato per l'errore 1013.
Guida FixRecovery
La situazione in cui vi trovate è più o meno questa.

Ossia:
iTunes in fase di ripristino con il messaggio di errore attivo, ora seguite gli step per risolvere il problema.
- Andate a questo indirizzo e scaricate l'ultima versione di FIXRECOVERY.
- Chiudete il messaggio di errore (iTunes lasciatelo aperto)
- Mettete il device in DFU MODE.
- Lanciate fixrecovery.
Al termine del processo l'iphone si attiverà; successivamente potete continuare con la configurazione di iTunes oppure scollegare il device.
Step 6 (solo Windows)
Tempo fà usci un software mirato per risolvere questo fastidioso problema. Si chiama "Error 1015 Fix". A questo link potete trovare una guida.
Step 7
Altra prova da fare è quella di creare un custom firmware; per farlo si può utilizzare redsnow oppure snowbreeze. Successivamente si riprova il ripristino con il firmware modificato.
Se non si riesce a trovare una soluzione con nessuno degli step sopra citati, iniziate a preoccuparvi 
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