Guadagna online

Fidelityhouse.eu

martedì 14 febbraio 2012

iTunes - Fix Errore 1015

L'errore 1015 avviene in fase di ripristino. Il vostro dispositivo non conclude in modo corretto l'installazione del firmware e si blocca in RECOVERY MODE (cavetto + logo iTunes). Andiamo a vedere come risolvere il problema.



L'errore, il più delle volte, avviene quando si sta procedendo ad un downgrade, ossia all'installazione di una versione precedente del firmware attualmente installata. Non si sà di preciso a cosa è dovuto l'errore, ma si sà per certo che una volta uscito l'errore, avete un bel fermacarte in mano. Ci sono diverse tecniche per fixare questo problema. Andiamo per ordine.
Step 1
Mettere il dispositivo in DFU MODE e provare il ripristino.
Step 2
Se la DFU non ha funzionato, provate a mettere il dispositivo in RECOVERY MODE e provare il ripristino.
Step 3
Se non siete smanettoni oppure avete semplicemente fretta di attivare il vostro device, provate semplicemente a cambiare PC/MAC.
Step 4
L'errore 1015 al 99% è un problema di iTunes. Un modo un pò rozzo ma efficace è quello di disistallare completamente il pacchetto iTunes, elimando quindi iTunes, QuickTime, Bonjour..ect. Dopo aver disistallato il tutto riavviate il PC/MAC e rifate una nuova installazione.
{loadposition b_mike}
Step 5
se l'errore esce nel finale è probabile che il ripristino è avvenuto correttamente. Per attivare il device è sufficiente utilizzare il tool FIXRECOVERY, anche se è indicato per l'errore 1013.
Guida FixRecovery
La situazione in cui vi trovate è più o meno questa.

Ossia:
iTunes in fase di ripristino con il messaggio di errore attivo, ora seguite gli step per risolvere il problema.
  • Andate a questo indirizzo e scaricate l'ultima versione di FIXRECOVERY.
  • Chiudete il messaggio di errore (iTunes lasciatelo aperto)
  • Mettete il device in DFU MODE.
  • Lanciate fixrecovery.
Al termine del processo l'iphone si attiverà; successivamente potete continuare con la configurazione di iTunes oppure scollegare il device.

Step 6 (solo Windows)

Tempo fà usci un software mirato per risolvere questo fastidioso problema. Si chiama "Error 1015 Fix". A questo link potete trovare una guida.

Step 7

Altra prova da fare è quella di creare un custom firmware; per farlo si può utilizzare redsnow oppure snowbreeze. Successivamente si riprova il ripristino con il firmware modificato.

Se non si riesce a trovare una soluzione con nessuno degli step sopra citati, iniziate a preoccuparvi Occhiolino

0 commenti:

Posta un commento

adf.ly 2.3g