
“UN'APPLICAZIONE GRATUITA PER DISEGNARE”
Artweaver è un programma di disegno dotato di un'infinità di pennelli con cui sperimentare nuove tecniche grafiche. Supporta anche livelli, trasparenze, filtri e funzioni di editing basilari. Completamente gratuito e in italiano.
Se ti piace disegnare con il computer, preferibilmente con una tavoletta grafica, Artweaver è il software idoneo da usare. Per creare disegni da zero, ma anche per modificare immagini già esistenti.
Artweaver si fa notare soprattutto per i suoi pennelli, che riproducono praticamente tutti i tipi di strumenti con cui si può spandere del colore. Pennelli da disegno, da calligrafia, carboncini, spugne e molti altri sono simulati nella maniera più realistica possibile. E possono essere configurati anche nei dettagli più insignificanti.
L'interfaccia di Artweaver è sobria e professionale. Ricorda quella di strumenti molto più complessi, come Adobe Photoshop o Illustrator. Sebbene non sia altrettanto avanzato, anche Artweaver permette di lavorare su livelli, trasparenze, filtri ed effetti di vario genere.Artweaver supporta i seguenti formati:
AWD (formato proprietario Artweaver), BMP, GIF, JPEG, PCX, TGA, TIFF, PNG e PSDSistema operativo richiesto per Artweaver:
- Sistema: Win2000/XP/Vista
Requisiti minimi:
- Processore: 600 MHz
- Memoria: 128 MB
Requisiti consigliati:
- Processore: 1,0 GHz
- Memoria: 256 MB
- Tavoletta grafica
0 commenti:
Posta un commento