Guadagna online

Fidelityhouse.eu

domenica 11 marzo 2012

Anteprima Office 15

office15

Office 15 arriverà durante l'estate - in tempo per debuttare in autunno insieme a Windows 8, l'ultima versione della suite di applicazioni per ufficio di Microsoft.

Intanto, però, Microsoft ha rilasciato una Technical Preview ad alcuni partner selezionati e, grazie al sito The Verge che ha pubblicato alcuni screenshot, è possibile dare un'occhiata in anteprima a che cosa ci aspetta. La prima novità che immediatamente balza all'occhio è il restyling subìto dall'interfaccia, che com'era lecito aspettarsi ha adottato un aspetto più in linea con lo stile Metro di Windows 8 ed è diventato più pulito ed essenziale.
Ogni applicazioni sta poi ricevendo nuove funzionalità che le sono proprie.
Word, per esempio, ha guadagnato un Read Mode che elimina tutti gli orpelli inutili dall'interfaccia e permette di leggere il testo più facilmente mentre, grazie al Resume Reading, si può riprendere la lettura da dove ci si era interrotti; ora è inoltre possibile fare lo zoom sugli oggetti con un semplice doppio click (o con un doppio tap nel caso di un touchscreen).
L'aggiornamento di Word ha riguardato anche il dizionario e le funzionalità di traduzione, un miglioramento dello scrolling all'interno dei documenti, l'importazione dei PDF e la possibilità di inserire video online e immagini da Facebook, Flickr e altri servizi.
In Excel debutta la Quick Analysis Lens, una funzione che permette di accedere rapidamente alle modalità grafiche di rappresentazione dei dati, mentre il Touch Mode è pensato per permettere agli utenti dei tablet di scorrere con facilità i fogli e i grafici.
Per quanto riguarda PowerPoint, la prima novità è il passaggio delle proporzioni di default delle presentazioni da 4:3 a 16:9, per adeguarsi agli schermi widescreen ormai diffusi ovunque.
Debutta poi una nuova Start Experience per accedere facilmente ai file preferite, ai modelli e alle presentazioni usate di recente; inoltre l'importazione dei grafici da Excel è stata migliorata e, come per Excel, fa la propria comparsa un Touch Modededicato ai tablet.
Anche in PowerPoint 15, come in Word, troviamo la funzionalità Resume Reading che permette di riprendere una presentazione interrotta dal punto esatto in cui la si era lasciata.
In Outlook 15 troviamo la funzionalità Peeks che raggruppa in una sola scheramata i dettagli dei contatti, gli appuntamenti e gli impegni; la Weather Bar permette di consultare le previsioni meteo ed è migliorato il supporto agli account email multipli. Qui sotto trovate l'intera galleria di immagini pubblicata da The Verge.

0 commenti:

Posta un commento

adf.ly 2.3g